Messaggioda Salvo60 » 09/10/2023, 8:36
[quote=SimoneR post_id=5792 time=1696793944 user_id=49]
Dipende tutto da come usi l'inverter. Se l'inverter viene usato per grandi carichi a motore acceso, deve essere collegato alla batteria motore onde evitare sovraccarichi eccessivi sul cablaggio tra la batteria motore e l'impianto.
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:o :o Buongiorno Super SImone :D
ho scritto sul forum per non disturbare , nuovamente e di domenica , ed invece :D :D sempre pronto a dare risposta H24 .
Ringrazio per la risposta e cerco di capire al meglio .
Ieri leggendo il manuale e vedendo la foto mi è sorta la domanda e mi spiego.
Sulla[b] batteria servizi ho collegato l'Inverter da 600 W[/b] con il quale durante il viaggio , alimento il frigo a 220 v .
Se non ho capito male la centralina , durante la guida[b] l'Alternatore del motore dovrebbe caricarla tramite la Centralina in abbinamento al Pannello Solare [/b]Originale e quindi con una doppia Entrata o se qualche "interruttore" seleziona la fonte di ricarica .
Adesso , per praticità , stò pensando di eliminare i DUE frigo e usarne UNO solo più capiente con un basso assorbimento , a detta, dell'assistenza Hisens, il frigo [b]NON assorbe tanto e l'Inverter non avrà problemi[/b] .
Mi è stato suggerito di [b]CAMBIARE la 100 A al piombo con una AGM dai 100 A ai 140 A [/b]e testarne il funzionamento .
Sperando di non aver "Incasinato" la domanda , credo di aver compreso che [b]posso collegare sulla Batteria Motore l'Inverter semmai potenziandola [/b] ed [b]inserire un "selettore"[/b] con la BS lasciando LIBERO il Collegamento del Frigo della centralina ? :roll:
Grazieeeeeeeeeeeee