Pagina 1 di 1

Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Inviato: 02/04/2017, 14:22
da Timgig
[b][i]Italiano[/i][/b]

di aderire, è possibile il caricabatterie esistente (AL-BK20) con un altro caricatore per sostituire (come CTEK) e questo al ePvL Pover Link 5? O può carica batterie (AL-BK20) AGM o gel di carica esistenti?





[b][i]English[/i][/b]

Is it possible to replace the existing charger (AL-BK20) with another charger (e.g., CTek) and connect it to the ePvL Pover Link5? Or can the existing charger (AL-BK20) charge AGM or gel batteries?

Re: Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Inviato: 02/04/2017, 14:56
da SimoneR
Hello. To charge the AGM battery you can increase the output voltage of AL-BK20. You can increase the output voltage by a little trimmer on a little hole.

Re: Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Inviato: 14/02/2022, 18:18
da waltermorelli
Buongiorno,

anche io ho lo stesso dilemma.

Rimore katamarano del 2008. Comperato usato, aveva una seconda batteria servizi sotto il sedile in parallelo al piombo.

Per evitare esalazioni ecc.. la ho sostituita con AGM in cellula, sempre in parallelo con quella al piombo nel vano esterno, e gestite da bds 180 che non le mette in conflitto e le fa lavorare correttamente.



Il problema è la carica.

Infatti la AGM a voltaggio basso e costante carica davvero troppo lentamente.

Vorrei sostituire anche la batteria esterna con una altra AGM e prendere un caricabatterie dedicato quando collego alla 220v

Cosi' facendo però, come posso bypassare la carica proveniente dell'alimentatore arsilici? Sarebbe sufficiente mettere un diodo tra arsilicii e batterie servizi, in modo che arsilicii possa essere alimentata ma non possa in ogni modo caricare le batterie?

Re: Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Inviato: 14/02/2022, 23:00
da SimoneR
Se ha due batterie AGM può sostituire il suo alimentatore con il nuovo modello che ha il selettore per caricare anche le batterie AGM. Se mi invia una email a assistenza.tecnica@arsilicii.com le invio tutte le info relative al nuovo alimentatore.