DISPLAY NON SI ACCENDE

Regole del forum
Anto_82
Modello Camper: rimor superbirg 628

DISPLAY NON SI ACCENDE

Messaggioda Anto_82 » 09/01/2025, 15:42

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono un[b] NEOFITA DEL CAMPER[/b], ho cercato risposta tra i vari Topic prima di disturbare, ma nulla di fatto!!!

La mia centralina AL320X da qualche giorno non si accende più dal pannello esterno, mentre invece se mi reco alla centralina principale, spegnendo e riaccendendo l’interruttore tutto torna alla normalità. Ovvero se poi agisco sul pannello esterno (dopo l’ operazione di spegni/accendi), mi si accende tutto tranquillamente.

Le cose strane che ho notato sono:

la tensione bassa della batteria servizi (10.6V) ed uno strano beep ripetuto nei giorni scorsi, ma che non ho capito cosa segnalasse poiché non ho trovato allarmi.

In attesa di un aiuto saluto anticipatamente e ringrazio ;) ;)

SimoneR
Amministratore
Amministratore

Re: DISPLAY NON SI ACCENDE

Messaggioda SimoneR » 11/01/2025, 14:10

Il problema può essere una caduta di tensione su qualche connettore. Le consiglio di pulire le connessioni del sistema partendo dai connettori dell'alimentatore fino al connettore del pannello di comando. Faccia la pulizia con spray disossidante e pulendo con un pennello. Oltre a questo, avvicini tra loro le lamelle dei contatti interni ai connettori utilizzando un piccolo cacciavite.

Se non risolve me consiglio di inviarmi un video con il problema via whattsapp allo 0577988316.

Torna a “Sistema AS D2NA (R-CAN)”