possiedo un Rimor Superbrig 630 modello 2005, acquistato usato a inizio anno, e sono camperista con poca esperienza, soprattutto sulla parte elettrica.
Ho notato un funzionamento anomalo della centralina: il pannello posto sopra all'ingresso cellula si resetta da solo emettendo un beep. Quando ciò accade viene persa l'info dell'orario (male da poco) ed il livello acque chiare viene segnalato a zero (ripristina il corretto valore dopo qualche minuto). Durante questo reset se ci sono utenze funzionanti (luci, pompa acqua) queste restano accese e funzionanti.
Ultimamente questo comportamento sta diventando sempre più frequente e non vorrei sia un campanello d'allarme per eventuali problemi.
Ho provato a notare le situazioni in cui ciò accade e non ho trovato una relazione specifica. Solo tende a farlo più frequentemente quando c'è più corrente in giro per il camper (es: durante utilizzo led esterno tendalino) e quando è attiva una fonte di alimentazione (pannelli solari o 220).
Chiedo gentilmente supporto su questo problema per evitare che degeneri. Avevo letto qualcosa sul forum ed ho provato a spegnere e riaccendere l'alimentatore, ma il problema persiste.
C'è qualche attività che posso effettuare in autonomia? Meglio rivolgersi a qualcuno di specializzato?
Grazie mille.
Gianpiero