E' formato da due dispositivi:
In questo impianto possono essere montati due tipi di alimentatore AL110 o AL120NB.
Principalmente i due alimentatori si differenziano solo per potenza erogata con la 220V:
Il modello AL120NB ha due varianti: una viene montata su meccaniche FORD e FIAT ed è riconoscibile da una etichetta grigia vicino al connettore rosso della batteria motore con scrittto "D-GND", l'altra versione viene montata su meccaniche RENAULT e si riconosce perché sulla serigrafia relativa al connettore rosso c'è scritto "MOTOR D+".
Su questo tipo di alimentatore sono collegate, oltre alle batterie e al comando del frigo a 12V, le uscite per le utenze basse del camper (scarico WC, ventola stufa, etc), l'uscita per la pompa e quelle per i serbatoi delle acque chiare e grigie.
Il pannello di gestione è una semplice centralina a LED con un tasto per la visualizzazione dei livelli batteria servizi e acque chiare e i comandi per pompa e luci.
Su questo tipo di pannello a led sono collegate le uscite relative alle luci del camper.
Negli impianti SPIN sono presenti due tipi di centraline a led: la prima, montata fino al 2005/2006, ha due interruttori 0/1 per comandare pompa e luci; la seconda, montata successivamente, oltre al tasto di visualizzazione dei livelli ha altri tre pulsanti (uno per la pompa e due per le luci).
Dal link sotto potete scaricare il manuale di questo impianto.